La Fiorentina blinda Nico Gonzalez. Nonostante l'offerta da 40 milioni di euro arrivata dal Brentford, il club viola tratterrà l'attaccante argentino. Lo ha confermato il direttore generale viola Joe Barone ai microfoni di Sky Sport nel prepartita del match di Conference League tra Rapid Vienna e Fiorentina: "Anche oggi è arrivata un'offerta dal Brentford. È un calciatore importante per la Fiorentina ma per il calcio italiano in generale. Nico non è in vendita e non lo sarà. Andiamo a giocarci un campionato importante e vogliamo crescere".
Fiorentina, le parole di Barone
"Amrabat e Jovic? Sono scelte che stiamo facendo. Sofyan sta facendo un lavoro particolare. Per il momento non abbiamo ricevuto offerte: se arriveranno, le valuteremo. Siamo molto contenti per il rendimento della squadra. Se ci sono giocatori che non sono contenti, possiamo accontentarli. Jovic e Amrabat? Oggi non sono qui e stanno lavorando a parte. Vediamo cosa offre il mercato per loro e vediamo se arriveranno offerte. Su Sabiri non c'è niente di vero e non c'è nessun caso. Sabiri è un giocatore della Fiorentina. L'abbiamo comprato a gennaio. Ha un piccolo fastidio ma lavorerà per esserci domenica.
Giochiamo prima questa partita che è molto delicata. Vogliamo passare il turno. Abbiamo ambizioni, ma bisogna giocare le partite. Siamo sempre pronti e attenti sul mercato. Firenze è una piazza importante e la nostra tifoseria merita tanto. Siamo vicini ai tifosi e il presidente ha chiesto un mercato importante, per questo abbiamo lavorato e pensiamo di aver allestito una squadra di un buon livello".