Non ha trovato il rinnovo che desidera con il Milan, ma potrebbe ritrovare uno dei suoi ex allenatori in rossonero Jack Bonaventura, che ha lasciato i rossoneri ed è in cerca di una nuova stimolante sfida nel campionato italiano. Potrebbe essere a Benevento: il tecnico dei sanniti Filippo Inzaghi non nasconde che il club campano è sulle tracce del centrocampista ex Atalanta, e che il Benevento potrebbe fargli bene anche in ottica azzurra. Molto dipenderà dalla voglia di Bonaventura, dopo anni di rossonero, di rimettersi in gioco in provincia, ma in ogni caso Inzaghi dimostra di crederci.

Bonaventura, le parole di Inzaghi

"Il Benevento potrebbe allungare la carriera di alcuni calciatori. Jack per esempio, venendo qui potrebbe ritrovare anche la Nazionale. Ma sia chiaro: chiunque venga, anche tra i giocatori esperti, deve essere funzionale al nostro progetto, non cerchiamo calciatori a caso. Il nostro obiettivo non sarà solo la salvezza ma anche essere la squadra rompiscatole del campionato. Vogliamo giocare senza snaturarci e andare oltre ai nostri limiti".

Fantacalcio, i numeri di Bonaventura

Per Bonaventura ultima stagione in rossonero condizionata dal recupero dal lungo infortunio, e probabilmente al di sotto delle speranze dei fantallenatori: comunque tre le reti per l'ex rossonero nelle 29 partite disputate, molto spesso spezzoni di gara (il 42% delle volte). Anche 5 assist per il centrocampista, e una media  fantavoto di 6.62.

Getty Images