Nonostante la cessione di Leao non sia una priorità per il Milan, la strada per il futuro del ragazzo portoghese sembrerebbe essere proprio quella. Dalla Premier League arrivano diverse richieste: i rossoneri sono pronti a privarsi dell'ex Lille, ma soltanto a determinate condizioni.

Calciomercato Milan: le ultime sul futuro di Leao

Come accennato, cedere Rafael Leao non è di certo il primo pensiero per il Milan, ma dinanzi ad un'offerta giusta la dirigenza rossonera ha fatto capire di essere pronta a dire addio all'ex attaccante del Lille.

Dalla Premier League si sono fatti avanti in maniera concreta Wolverampthon ed Everton: entrambi forti dei buoni rapporti con Jorge Mendes (procuratore di Leao) sperano di riuscire a strappare il ragazzo dalle fila del Milan per una cifra abbordabile. Il Milan dal suo canto ha fatto però capire di non essere disposto a privarsi del calciatore per meno di 25 milioni di euro. In caso contrario Leao resterà all'ombra di San Siro, pronto per giocarsi il posto da titolare con Rebic e fungere magari anche da centravanti in caso di necessità.

Con la sua cessione il Milan potrebbe però sfruttare i soldi guadagnati per un trequartista titolare di grande livello da alternare con Brahim Diaz, tornato dal Real Madrid qualche giorno fa.

Calciomercato Milan Leao (Getty Images)