David Ospina sta per dire addio al Napoli. Il portiere colombiano infatti non rinnoverà il proprio contratto con il club azzurro che quindi è pronto a puntare su Alex Meret dalla prossima stagione.

Napoli-Ospina: la situazione

Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli aveva proposto un contratto biennale a Ospina, ma il portiere colombiano ha preso tempo e non ha mai dato una risposta. L'ex Arsenal spera nella chiamata di un top club, anche per il ruolo di riserva e per questo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Napoli. Per questo ormai ci sono pochissime chances di vedere Ospina ancora con il club azzurro in vista della prossima stagione considerando che il suo contratto scade il prossimo 30 giugno.

Napoli: i numeri di Meret e Ospina al Fantacalcio

In casa Napoli Ospina è stato il titolare del Napoli in questo finale di stagione. Solo panchina, invece, per Alex Meret dopo gli ultimi minuti da incubo contro l'Empoli nel ribaltone inaspettato del Castellani. Molti fantallenatori hanno puntato su entrambi al fantacalcio, ma hanno avuto più soddisfazioni proprio da Ospina. Il portiere colombiano, infatti, ha collezionato 13 clean sheet in 31 apparizioni mettendo a referto una fanta-media del 5,44 dopo aver subito 25 gol. Molte peggiore, invece, il rendimento di Meret che ha una fanta-media del 4,83 dopo appena 6 apparizioni in cui ha subito altrettanti gol e collezionato appena due clean sheet. 

Le ultime di mercato in casa Napoli: occhio al futuro di Ospina (Getty Images)