Mateo Retegui ha esordito ieri sera con la maglia della nazionale italiana, timbrando subito il cartellino con un gol contro l'Inghilterra. Dopo la convocazione raggiunta, l'intenzione del centravanti italo-argentino è quella di arrivare in Serie A, avvicinarsi ancor di più al calcio italiano e aumentare la propria esperienza europea al fine di diventare un perno della squadra di Roberto Mancini.

Diverse squadre si sono mosse per lui, ma in pole sembrerebbe esserci l'Inter di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter: tutto su Mateo Retegui

Come riportato dai colleghi di Sky Sport, l'Inter ha giocato in anticipo e ha già aperto un canale diretto con il Tigre, che riscatterà il giocatore per 2,5 milioni e mezzo dal Boca Juniors dopo un prestito biennale. L’Inter è costantemente in Argentina e col prestito di Colidio ha aperto questo canale preferenziale, che potrebbe favorire ancor di più questa trattativa.

Affare complicato naturalmente, non parliamo di una trattativa in chiusura, ma i nerazzurri si sono mossi prima di tutti, motivo per cui sono da considerare in pole per prendere l'attaccante. Il Boca avrà il 50% sull’eventuale futura rivendita, il prezzo potrebbe così salire ulteriormente. Se non salirà troppo, allora l'Inter potrebbe seriamente tentare un affondo concreto nelle prossime settimane.