Dopo l'acquisto di Asllani in cabina di regia, il Torino potrebbe ancora tornare sul mercato per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di mister Baroni. La trattativa che ormai dura da mesi è quella per Gaetano Oristanio, stimato dal tecnico e voglioso di giocare ancora in Serie A, cercando dunque di lasciare il Venezia. 

I due club, come detto, si parlano da mesi ma non c'è mai stata la sterzata giusta per chiudere l'affare. Oristanio sarebbe un'alternativa gradita a Ngonge, soprattutto alla luce del 4-3-3 provato da Baroni in Coppa Italia, che ha visto anche Che Adams nel ruolo di punta centrale. Da capire dunque come giocherà il Torino in campionato, in vista del recupero di Duvan Zapata e dell'arrivo di Simeone, che va a rimpinguare un reparto che vede anche la presenza di Vlasic. 

Cessioni Torino, Ilic in uscita 

L'arrivo di Asllani cambia le gerarchie in casa Torino, sono infatti in tre a essere sulla lista dei partenti. Ivan Ilic potrebbe andare in Premier, già in uscita a gennaio 2025 (trasferimento allo Spartak Mosca poi saltato). Da capire che spazio potrebbe avere con Baroni, ma la sensazione è che il centrocampista proseguirà la sua carriera altrove. 

Diminuisce lo spazio anche per Tameze, che rischierebbe di trascorrere una stagione ai margini del progetto. Il Torino punta a cederlo in questi ultimi giorni di mercato, sia in Italia o all'estero: si era fatta avanti la Cremonese, che proprio dai granata ha preso Sanabria. Un altro tra i partenti è Sazanov, che ha bisogno di mettersi alle spalle l'infortunio al ginocchio prima e al menisco poi, non potendo giocare praticamente mai con l'Empoli, dove era in prestito. 

Per Sazanov possibili destinazioni anche in Serie B.