Intervistato a Sky Sport poco prima di Roma-Bologna, il ds Massara ha fatto il punto sul mercato dei suoi giallorossi.

Roma, le parole di Massara

CASO PELLEGRINI - “I vincoli del fair play esistono per tutte le squadre e bisogna cercare un equilibrio finanziario. La Roma ha sempre voluto rinforzarsi e l’ha fatto in questi anni investendo molto. Dopodiché ci sono delle questioni come quella di Lorenzo (Pellegrini, ndr). Appena sono arrivato ho condiviso con lui e il suo agente il fatto che non avremmo prolungato il contratto ed è una decisione che abbiamo condiviso. Per non voler perdere il calciatore libero e per la stessa volontà di Lorenzo stiamo verificando se ci saranno delle opportunità per lui“.

NIENTE SANCHO - “È un calciatore forte accostato a tutte le squadre forti italiane. Non mi pare ci siano le condizioni e motivazioni per portare avanti la trattativa. Sappiamo di dover completare l’organico e lo faremo in linea con il nostro progetto. Gasperini ha fatto cose straordinarie e speriamo che possa fare lo stesso a Roma anche con una squadra prevalentemente giovane“.

IL MERCATO DI OGGI - "Oggi gli agenti sono degli attori protagonisti del mercato. È difficile cambiare queste dinamiche, hanno acquisto un peso specifico enorme e a volte indirizzano delle trattative portandole a esito positivo o negativo. Bisogna gestirle sapendo che le priorità della squadra sono fondamentali“.