Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato del momento dei neroverdi dopo il ritorno in Serie A, soffermandosi anche su altri obiettivi di mercato.

Sassuolo, le parole di Carnevali

"Quella per Fadera è una trattativa che portiamo avanti da un po', spero di riuscire a concluderla in tempi brevi ma non è così semplice. E' un nostro obiettivo. Rugani è un obiettivo ma non credo che la Juventus voglia cederlo. Sappiamo cosa dobbiamo fare e partiamo dalla certezza che è mister Grosso, da lui partirà il percorso Sassuolo in Serie A.

Siamo tranquilli perché serve sempre fiducia e consapevolezza. Abbiamo obiettivi precisi ma pure delle difficoltà sul mercato che non nascondiamo. Abbiamo un problema come sistema calcio che è il rapporto con tanti procuratori stranieri: anche se chiudi la trattativa con i club, poi devi quasi riacquistare il giocatore dai procuratori. Stiamo attenti sennò rischiamo di rompere il giocattolo. La cessione di Laurienté poteva essere importante per reinvestire, ma questo non va a pregiudicare i nostri obiettivi. Noi portiamo avanti quello che stiamo facendo, dobbiamo migliorare la squadra in vari reparti. Servirà anche qualche giocatore con esperienza".