Hakan Calhanoglu all'Inter, è ufficiale. Il centrocampista turco è stato annunciato dal club nerazzurro dopo la trattativa lampo che ha portato domanda e offerta ad incontrarsi rapidamente, dopo lo stallo in cui il giocatore era finito con il Milan per la mancata intesa sul rinnovo. 

La situazione si è sbloccata e velocizzata anche per via dei problemi di salute di Eriksen: l'Inter cercava un sostituto e l'ha trovato in Calhanoglu.

Fortemente voluto da Inzaghi, l'ex 10 del Milan andrà a ricoprire quel tassello di terzo centrocampista che mancava al tecnico nerazzurro per completare il reparto: un po' Eriksen, un po' anche Luis Alberto. Hakan Calhanoglu è un giocatore dell'Inter. 

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Inter, Calhanoglu ha firmato. I dettagli del contratto

Dopo la vicenda Eriksen, l'accelerata decisa per Calhanoglu. Il turco non aveva ancora chiuso con il Milan, con cui non è arrivata l'intesa economica. Ma non si è trattato soltanto e squisitamente di un mancato accordo tra domanda e offerta: i rapporti tra Calhanoglu ed il Milan si erano ormai raffreddati da tempo, motivo per cui entrambe le parti sono rimaste rigide sulle proprie richieste ed offerte: il turco chiedendo un aumento consapevole della possibilità di liberarsi a 0, e magari sperando in un buon Europeo per attrarre nuovi compratori; il Milan rimanendo fermo sulla proposta di 4 milioni, figlia della nuova policy rossonera. 

Ma alla fine, come ormai noto dalla serata di ieri, è arrivata l'Inter. 

Calhanoglu ha firmato con l'Inter un contratto triennale da 5 milioni a stagione +1 di bonus, in questo momento è nella sede nerazzurra per siglare l'accordo. Una richiesta di Inzaghi, pronta a fare dell'ormai ex Milan il suo nuovo Luis Alberto, sta per essere soddisfatta: nel pomeriggio o al massimo in serata l'ufficialità dell'arrivo a costo zero dello specialista turco ai nerazzurri.

Nel pomeriggio, per rappresentare simbolicamente il passaggio da una sponda all'altra dei Navigli, l'Inter ha ironicamente pubblicato una foto emblematica a riguardo. 

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Calhanoglu come Donnarumma: addio a zero per il Milan

Una fumata bianca che, al contrario dei lunghi mesi di melina sul fronte rinnovo con il Milan per il turco, è arrivata velocemente: con l'intesa sull'accordo sui 5 milioni di euro a stagione richiesti dall'agente Gordon Stipic c'è stato il sì all'Inter. Con il Milan che perde il secondo pezzo della sua rosa a parametro zero, dopo l'imminente passaggio di Donnarumma al Psg. Ma la politica dei rossoneri resta chiara: offerte di ingaggio ritenute congrue, e nessuna voglia di farsi prendere alla gola da scadenze di contratto. L'Inter ha avuto più fretta e l'ok a Calhanoglu è realtà, per un clamoroso passaggio dall'altra barricata di Milano.

Sui social, nel corso del pomeriggio, Calhangolu aveva anche pubblicato un video su Instagram con cui si è congedato dal tifo rossonero, ringraziandolo per gli anni trascorsi. Le reazioni, come immaginabile, non sono state per la maggior parte delle migliori. 

Caricamento in corso...
Media non disponibile.
Euro2020 deludente per Calhanoglu e la sua Turchia (Getty Images)