Il Como è sempre più vicino all'acquisto di Kaiki Bruno per rinforzare la propria rosa. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i contatti avvenuti oggi tra la società lariana e il Cruzeiro sono stati molto positivi, portando le due parti a un significativo passo in avanti verso la fumata bianca. Il club brasiliano ha infatti deciso di abbassare le proprie pretese iniziali, che si attestavano sui 15 milioni di euro, favorendo così un avvicinamento decisivo nella trattativa.
Nonostante il clima di forte ottimismo che circonda l'operazione, sarà necessario attendere ancora qualche giorno per la fumata bianca definitiva. Il Cruzeiro è infatti impegnato contemporaneamente sul fronte delle uscite per la cessione del giovanissimo terzino Kaua Prates, classe 2008, verso il Borussia Dortmund. Solo dopo aver definito questo movimento, saranno definiti gli ultimi dettagli.
Como: occhi anche su Cuenca del Barcellona
Il Como non si ferma però qui. Il club lariano sta trattando Andrés Cuenca del Barcellona. Si tratta di un difensore classe 2007 di grande talento in scadenza di contratto. Il calciatore piace molto a mister Cesc Fabregas e potrebbe essere un colpo molto interessante anche in prospettiva. Novità importanti dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, con il calciatore che sbarcherebbe in Serie A con la formula del prestito.