Il mercato invernale della Juventus non si è ancora acceso. L'amministratore delegato dei bianconeri Damien Comolli continua a lavorare per colmare la lacuna lasciata dallo stop di Vlahovic.

Mateta: muro Palace, ma è rottura

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il nome in cima alla lista degli obiettivi di calciomercato della Juventus sarebbe ancora quello di Jean-Philippe Mateta. Il centravanti del Crystal Palace avrebbe deciso di lasciare Londra, ma la trattativa risulta molto complicata.

Il classe '97 avrebbe già presentato ufficialmente due richieste di cessione in pochi giorni, inviando un segnale inequivocabile alla dirigenza delle Eagles.

Alla base della volontà di Mateta ci sarebbe l'accordo con la Juve ormai blindato: un quadriennale da 3,5 milioni a stagione.

Tuttavia Juventus e Crystal, nonostante l'offerta dei bianconeri da 33 milioni complessivi (prestito oneroso più obbligo legato alla qualificazione in Champions) non avrebbero ancora trovato l'intesa. Il motivo? Il club inglese avrebbe chiesto un obbligo di riscatto quantomeno condizionato.

Più abbordabile la tentazione En-Nesyri

Queste difficoltà, starebbero spingendo la Juventus a valutare con maggiore interesse l'affare Youssef En-Nesyri.

L'attaccante marocchino è in uscita dal Fenerbahce e questo mette la trattativa più in discesa. Secondo quanto filtra da Istanbul, il club turco sarebbe pronto ad accettare una formula decisamente più invitante: un prestito oneroso da circa 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 20.

Un’operazione meno vincolante che permetterebbe alla Juve di rinforzarsi subito senza impegnarsi per il futuro. Tuttavia, l'ex Siviglia cerca una maglia da titolare garantita, cosa che la Juve non potrà garantirgli. Anche il Napoli sarebbe ancora in corsa, ma con il medesimo problema.