Milan, ad un passo l'arrivo di Victor Boniface in attacco, ma non sarà l'ultimo colpo dei rossoneri che cercano ancora un difensore centrale visto il cambio di modulo.

Milan: Boniface ed un difensore

Il Milan pensa anche ad un difensore centrale dopo l'arrivo dell'attaccante. Il 3-5-2 disegnato da Max Allegri per il nuovo corso del Diavolo prevede l'utilizzo di un attaccante di stazza. 

Per questa ragione nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in Italia il nuovo acquisto  Victor Boniface. L'attaccante arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Bayer Leverkusen. Una formula che permetterà a Tare di investire ancora e completare anche il pacchetto centrali di difesa dopo l'arrivo di Koni De Winter.

Milan: tutti i nomi

Durante i prossimi 10 giorni, il direttore sportivo del Milan potrà lavorare con serenità per mettere a disposizioni di Allegri anche un difensore centrale che possa dare un contributo importante nel corso della stagione. 

Sulla lista degli obiettivi di mercato del Milan ci sarebbero diversi nomi. Il primo sembrerebbe essere quello di Caleb Okoli, 24enne italiano oggi in forza al Leicester in Serie B inglese. L'ex difensore centrale dell'Atalanta oggi costa tra 10 e i 15 milioni di euro. Un investimento importante ma non impossibile, che tuttavia andrà ponderato.

Tra le alternative attenzione all'idea Kim del Bayern Monaco. Il difensore era stato sondato a inizio giugno ma il Diavolo aveva poi desistito a causa del pesante ingaggio da 8 milioni di euro annui. Se i tedeschi aprissero ad un contributo, allora il Milan potrebbe optare per una soluzione in prestito.

Discorso simile anche per Andreas Christensen del Barcellona, sul quale però pesa qualche dubbio in più legato alla tenuta fisica.

L'altro nome forte, invece, sembrerebbe essere quello di Jakub Kiwior dell'Arsenal. Il difensore polacco, con esperienza in Serie A, piace molto dalle parti di Casa Milan, ma per ora i Gunners non sembrerebbe intenzionati ad aprire le porte per un trasferimento in prestito.

Per questo motivo si starebbe facendo largo a Milano anche l'ipotesi Berat Djimsiti. Il difensore albanese classe 1993 dell'Atalanta, è da sempre abituato a giocare a tre, ed i costi dell'operazione sembrerebbero essere alla portata.