Con la cessione di Douglas Luiz i bianconeri hanno un tesoretto da spendere in mezzo al campo dove però non si sblocca la trattativa per Matt O’Riley.

Juventus: tutti i nomi per il centrocampo

La Juve lavora per un centrocampista centrale. I bianconeri continuano a lavorare sul mercato per una punta, ma Tudor chiede anche un rinforzo in mediana. 

L’obiettivo numero uno resta Morten Hjulmand, ma al momento l’operazione con lo Sporting non sembrerebbe in procinto di sbloccarsi vista la richiesta da 60 milioni di euro del club lusitano (forte della clausola da 80 milioni).

Difficile ma non impossibile arrivare a Matt O’Riley, faro della mediana del Brighton, con una valutazione di 30 milioni. Per chiudere l'affare manca l'affondo decisivo della Juventus che per ora ragiona anche su altri profili.

L'ultima idea porta il nome di Carney Chukwuemeka, fuori dal progetto tecnico del Chelsea che ne detiene il cartellino. L’intenzione del club londinese, dopo il prestito dell'ultima stagione, questa volta è di cederlo a titolo definitivo per questo motivo i bianconeri starebbero continuando a battere anche altre piste.

Più difficili per motivi prettamente economici, invece, le piste Adrien Rabiot e Franck Kessié, mentre Yves Bissouma, in scadenza di contratto con il Tottenham, ad oggi resta un'alternativa last minute.