Giorni intensi di lavoro per la dirigenza del Milan per quanto riguarda la ricerca del terzino destro. La cessione di Theo Hernandez impone un sostituto di livello, in grado di garantire subito affidabilità ed esperienza, qualità che Allegri apprezza particolarmente.
Sul fronte cessioni, fuori dal progetto tecnico Emerson Royal. Il Milan prosegue le interlocuzioni con il Besiktas, sin qui unica squadra ad avanzare proposte concrete: prestito con diritto di riscatto, legato - chiaramente - alle prestazioni del giocatore.
Milan, da Estupinan al sogno Doué
Tra i contatti di Tare c'è stato anche quello con Jorge Mendes per parlare di Estupinan, attualmente al Brighton ma voglioso di cambiare squadra e venire in Serie A; di fatto cambierebbe la disposizione tecnica, perché il colombiano ha sempre giocato come terzino sinistro.
Defilata e per il momento ferma la trattativa con l'Almeria per Pubill, giovane terzino destro. L'obiettivo principale rimane Doué dello Strasburgo, ma i francesi non fanno sconti e chiedono almeno 25 milioni per il cartellino.