Presentato Garcia, e in attesa di capire quale sarà il futuro di Giuntoli, il Napoli si muove comunque sul mercato per non farsi trovare impreparato.
Obiettivo numero uno sarà trovare, ovviamente, un sostituto di Kim. Sul difensore potrebbe scatenarsi una vera e propria asta: il club azzurro è rassegnato a perdere il calciatore, dal 1 al 15 luglio sarà attiva la clausola rescissoria di 58 milioni di euro. Il Bayern Monaco avrebbe già mosso passi importanti verso il coreano, ma occhio al Manchester City con Guardiola che potrebbe farsi un regalo per la Champions appena conquistata.
Sostituto Kim: Danso il nome caldo
Kevin Danso del Lens, protagonista della qualificazione in Champions, sarebbe la prima richiesta di Garcia alla proprietà. Difensore dal fisico statuario (1 metro e 90), è nazionale austriaco e dunque anche comunitario. Al termine della stagione è stato anche votato come uno dei migliori difensori del campionato. Il Napoli potrebbe portarlo alla corte di Garcia per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L'altro nome seguito dall'area scouting è Djalò (23) del Lilla , che però si è infortunato seriamente e dunque ha smesso di essere un pretendente. Ma non solo il difensore, perché si continua ad inseguire anche la pista centrocampista.
Calciomercato Napoli, Gabri Veiga nome caldo per il centrocampo
L'obiettivo del club di De Laurentiis per rinforzare il centrocampo è Gabri Veiga, classe 2002 del Celta Vigo. Sono continui i contatti tra il Napoli e l'entourage del giovane calciatore spagnolo che nella scorsa stagione ha giocato ben 40 partite mettendo a referto 11 reti e 4 assist.
Se il giocatore darà il suo ok al trasferimento, il Napoli è pronto a offrire 30-35 milioni al Celta Vigo. Il club spagnolo, però, vorrebbe cedere il proprio giocatore per 40 milioni, ovvero il valore della clausola rescissoria di Veiga. L'accordo tra i due club non sarebbe, comunque, un grosso problema. Come caratteristiche il calciatore andrebbe a sostituire Piotr Zielinski, il quale futuro è ancora incerto.