Dopo l'arrivo di Tuanzebe, il Napoli è pronto ad affondare il colpo anche per Nicolas Tagliafico. L'ultimo tassello che manca alla squadra di Spalletti per essere realmente completa è forse proprio il tanto desiderato terzino sinistro, obiettivo ormai da diversi anni. Con un Ghoulam non in grandissima forma e con Mario Rui spesso utilizzato troppo, l'arrivo dell'argentino sarebbe la ciliegina sulla torta per una rosa che a quel punto diventerebbe ultra competitiva su ogni fronte.

Calciomercato Napoli: Tagliafico ha detto sì

Dopo diversi nomi circolati nelle ultime ore, sembrerebbe che l'obiettivo del Napoli sia Tagliafico dell'Ajax. L'esterno argentino è in uscita poiché ha comunicato esplicitamente al club olandese di non voler rinnovare il proprio contratto. Se il suo trasferimento al Napoli era solo un'idea fino a qualche giorno fa, adesso sembrerebbe essere un'ipotesi anche abbastanza concreta.

Dopo diversi contatti tra la dirigenza partenopea e l'entourage del ragazzo si è infatti giunti ad un accordo con il 29enne terzino argentino, pronto a vivere una nuova avventura. Parliamo di un laterà mancino di ottimo livello, valutato tra i 6 e i 7 milioni di euro dall'Ajax (ricordiamo che il suo contratto scadrà a giugno 2023). L'unico intoppo sembrerebbe esserci sulla formula: il Napoli spinge infatti per il prestito di sei mesi con diritto di riscatto a fine anno, mentre i Lancieri vorrebbero cedere il ragazzo subito a titolo definitivo. Il Napoli tenterà comunque l'affondo nelle prossime ore, con la speranza di arrivare ad un accordo prima della fine di questa sessione invernale del calciomercato.

Tagliafico Napoli (Getty Images)