L'Atalanta ha preso Soppy. Affare lampo tra Atalanta e Udinese: accordo trovato il pochi giorni con tutte le parti in causa e ufficialità arrivata proprio in questi minuti con l'esterno che si è legato agli orobici, a titolo definitivo. Questo il comunicato dell'Atalanta.
Atalanta: il comunicato Soppy
"Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese del calciatore Brandon Soppy.
Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers, in Francia, è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla. In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.
Ha vestito la maglia della Francia nelle giovanili, arrivando con l’U17 fino alla semifinale nel campionato europeo e al terzo posto nel Mondiale del 2019, competizione che l’ha visto protagonista con sei partite intere giocate e due assist. Nello scorso giugno ha fatto il suo debutto con l’U20 francese in un’amichevole contro l’Arabia Saudita.
Benvenuto Brandon".
Soppy all'Atalanta: cosa cambia al Fantacalcio?
Naturalmente, l'appeal di Soppy con il trasferimento dall'Udinese all'Atalanta diminuisce. Per una questione di titolarità, diventa un difensore meno appetibile, ma pur sempre molto intrigante in termini di bonus, forse anche più di qualche giorno fa. Potenzialmente, qualora riuscisse a giocare con continuità, Soppy potrebbe arrivare ad offrire un discreto numero di bonus.
Con il suo arrivo cambiano ovviamente anche i ballottaggi. L'esterno in arrivo dall'Udinese andrà a giocarsi il posto con Hateboer a destra, mentre Maehle e Zappacosta saranno la coppia che stabilmente sarà impiegata sulla corsia di sinistra.
All'asta del Fantacalcio Soppy si può prendere serenamente in solitaria come jolly.