Il mercato della Roma è pronto a decollare: il DS Ghisolfi è al lavoro per regalare a Daniele De Rossi un'ala capace di fare la differenza nel suo 4-3-3. L'obiettivo numero uno è Federico Chiesa, ma il futuro del bianconero verrà sciolto solamente dopo l'Europeo.
Per questo, la dirigenza giallorossa non vuole farsi trovare con le mani in mano e valuta i profili alternativi da cavalcare sul mercato. Soulé è certamente un'idea, seppur con caratteristiche diverse e con una valutazione comunque importante. La Juventus chiede almeno 35 milioni di euro per il suo cartellino, anche se la Roma spera di scendere sotto i 30 tra formula e bonus.
Roma, l'alternativa a Chiesa gioca in Spagna
Il nome nuovo, però, per la fascia della Roma arriva dalla Spagna e porta il nome e cognome di Rodrigo Riquelme. L'esterno dell'Atletico Madrid è esploso quest'anno a suon di presenze e buone prestazioni: 24 anni e una valutazione da 25 milioni di euro, rappresenta essere la perfetta alternativa a Chiesa nella testa di Ghisolfi.
Un'alternativa non solo tecnica (giocano entrambi sulla stessa fascia), ma soprattutto economica. Riquelme guadagna molto meno rispetto al bianconero, che ha richieste contrattuali decisamente elevate per gli standard della Serie A. E che ha già su di sé le sirene dei top club europei.