Primi contatti di una squadra italiana per riportare Nicolò Zaniolo in Serie A. Secondo le ultime notizie raccolte da Sky Sport, la Fiorentina ha contattato l'entourage del giocatore per prendere le prime informazioni: fattibilità della trattativa, disponibilità del ragazzo e soprattutto se il Galatasaray sarà disponibile a trattare. 

Il club turco meno di quattro mesi fa ha acquistato Zaniolo dalla Roma, mettendo una clausola nel contratto di 35 milioni di euro: difficilmente si scenderà sotto quella cifra, a meno di soluzioni alternative come un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. 

Fiorentina, piace Zaniolo: la situazione 

Zaniolo è approdato in Turchia lo scorso febbraio, con la maglia del Galatasaray ha giocato 11 partite ufficiali tra campionato e coppa, facendo 5 gol e 1 assist. Gode della stima del mister e dei compagni, ma è chiaro che un'offerta concreta dall'Italia potrebbe far vacillare l'ex giocatore della Roma. 

Un eventuale ritorno in Serie A potrebbe anche favorire il rilancio in Nazionale, con il c.t Mancini che avrebbe chiaramente più possibilità di vederlo giocare. Insomma, parlare di trattativa è ancora prematuro, ma - conclude Sky Sport - la Fiorentina ha chiamato gli agenti di Zaniolo.