Arthur sta per vestire la maglia della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano, infatti, dovrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato pur rimanendo in Serie A. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, le due parti hanno trovato l'accordo totale e l'annuncio del trasferimento dell'ex Liverpool dovrebbe arrivare già nella giornata di domani.
Arthur alla Fiorentina: ci siamo
La Fiorentina sembra essere ad un passo dal suo nuovo colpo a centrocampo. La società viola, infatti, ha chiuso la trattativa con la Juventus per il trasferimento di Arthur. Nella giornata di oggi tra le due parti ci dovrebbero essere nuovi contatti per stabilire gli ultimi dettagli, ma ormai ci siamo. Arthur arriva alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto, con la Juventus che pagherà parte dell'ingaggio del calciatore. La fumata bianca è ormai vicina con l'annuncio che potrebbe arrivare già nella giornata di domani.
Fantacalcio: bisogna puntare su Arthur alla Fiorentina?
Arthur dovrebbe essere titolare nel centrocampo di mister Italiano. Si tratterebbe di un investimento importante per la Fiorentina che vedono in lui il sostituto ideale di Amrabat, sempre più vicino all'addio. Il centrocampista brasiliano dovrebbe formare una coppia niente male davanti alla difesa con Mandragora o Duncan e quindi si tratta di un profilo da tenere d'occhio anche in ottica Fantacalcio.
Arthur in buone condizioni fisiche, infatti, rimane un calciatore di livello nonostante le ultime stagioni difficili tra Juventus e Liverpool. Occhio quindi al suo profilo alla prossima asta estiva: potrebbe essere una scommessa niente male con la maglia della Fiorentina.