La Juventus ci prova per Davide Frattesi. Da tempo il centrocampista classe '99 è un obiettivo dei bianconeri che nel giocatore ex Monza vedono un rinforzo ideale. Giovane, ma con una discreta esperienza, italiano e talentuoso. Tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione con il progetto di rinnovo e ringiovanimento del centrocampo e della rosa in generale.

Calciomercato, la Juventus tenta il sorpasso per Frattesi

Reduce da un’ottima prova in Nazionale contro la Spagna, Davide Frattesi è nel mirino di molti club italiani, in particolar le milanesi (con l'Inter che sembra in vantaggio) e la Roma. Il club giallorosso, inoltre, vanta un 30% sulla futura rivendita del ragazzo. Per Frattesi si registra l'interesse anche di Lazio e Napoli, ma in questo scenario proverà ad inserirsi la Juventus che nelle scorse ore ha incontrato il Sassuolo che - dal canto suo - non ha nessuna fretta di vendere. La Juventus potrebbe offrire diverse contropartite tecniche, tra cui De Winter, Barrenechea e Ranocchia al fine di abbassare le pretese del club emiliano. 

"Abbiamo incontrato più squadre, non solo l’Inter, è normale. Per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società, questo è certo" ha sottolineato l'ad neroverde Giovanni Carnevali il cui rimpianto è rappresentato dal fatto che "Davide  non abbia  intenzione di andare in Premier League, visto che c’era una delle proposte più importanti".

Frattesi, parla l'ad del Sassuolo

"Adesso quindi gli affari si fanno in tre, non solo il giocatore o chi per esso. Per ora tutto rimane fermo, non abbiamo intenzione di fare accordi con nessuna società; abbiamo una proprietà forte come la famiglia Squinzi che ci permette di continuare con grandi campioni com’è Frattesi".