La Champions può essere il regalo d'addio di Pedro. La permanenza a Roma dell'esterno spagnolo tanto voluto da Sarri è tutt'altro che certa. Ecco perché circolano i primi nomi pesanti per raccogliere la sua eredità.

Pedro lascia la Lazio? Ecco chi lo vuole

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Pedro potrebbe non rinnovare con la Lazio il contratto in scadenza. Sembrava scontato il prolungamento, ma adesso che è arrivato il momento di trasformare l'intenzione in una mossa concreta, le cose pare si siano complicate. Il giocatore e il club hanno deciso di temporeggiare, sono in corso delle riflessioni che riguardano anche quel traguardo Champions da centrare a tutti i costi. Solo dopo eventualmente si comincerà a parlare.

Anche se il vero fattore decisivo non sarebbe questo: Pedro sognava un ritorno al Barcellona per chiudere la carriera lì dove tutto è iniziato, altri club della Liga lo accoglierebbero come per esempio il Valencia, che cerca elementi esperti da guida nello spogliatoio. Il club iberico può garantirgli cifre simili a quelle della Lazio. Da non escludere le piste Arabia e Stati Uniti, finora non calde ma nelle prossime settimane lo scenario potrebbe cambiare.

Addio Pedro, i possibili eredi per la Lazio

Pedro ad ogni modo non ha ancora escluso l'eventualità di un rinnovo con la Lazio. A Roma si trova bene, è diventato un punto di riferimento e vorrebbe tornare a giocare in Champions. Parallelamente, però, la Lazio vuole ringiovanire la rosa. Sugli esterni arriveranno almeno un paio di rinforzi, specie in caso di Champions. Il sogno è Berardi, ma il valore del cartellino è assai elevato. Ma non mancano le alternative: i nomi caldi sono quelli di Karlsson dell'Az e Krasniqi del Cluj. Soluzione anche italiana: occhio a Orsolini del Bologna che Sarri apprezza molto e che è ormai pronto per un definitivo balzo in avanti in carriera.

La permanenza del 36enne Pedro ad almeno 3 milioni netti a stagione sarebbe un lusso ma anche un punto di forza per la sua utilità dentro e fuori dal campo. Leader da spogliatoio e risorsa da sfruttare spesso a gara in corso, come già successo tante volte anche in questa stagione. 

Lazio, Pedro in allenamento (Getty)