Dusan Vlahovic è pronto a lasciare la Juventus. Visto il contratto in scadenza al termine della stagione, l'attaccante serbo potrebbe lasciare la Serie A già a gennaio.
Juventus, Vlahovic è un'occasione
Tenere Dusan Vlahovic fino alla scadenza o cederlo a gennaio in saldo, risparmiando metà del suo pesantissimo stipendio? E' questa la questione in casa Juventus che in estate non è riuscito a cedere l'attaccante serbo alla cifra stabilita di 20 milioni di euro ed ora rischia di perderlo a zero.
La punta ha mercato ma difficilmente i club busseranno alla porta della Juventus per fare un'offerta, più probabile che le big europee aspetteranno la naturale scadenza dell'accordo con la Juventus. Intanto però l'entourage del calciatore continua a lavorare per il futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, infatti, tra i club interessati a Dusan Vlahovic ci sarebbe anche Barcellona che cerca una prima punta di peso per dopo-Lewandowski.
Anche il contratto di Robert Lewandowski è in scadenza il prossimo 30 giugno e, per i catalani, sostituire il polacco con il serbo praticamente a zero potrebbe rappresentare senza dubbio una ghiotta occasione.
Al momento in Spagna non è stato trovato alcun accordo per il rinnovo di Lewandowski e, con il passare delle settimane, cresce sempre di più la sensazione che il centravanti ex BVB e Bayern possa lasciare i blaugrana, visti anche i 38 anni.
Per tale motivo, la dirigenza del Barça, guidata dal direttore sportivo Deco, avrebbe già iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un nuovo numero nove. Tra i calciatori sulla lista degli obiettivi del Barcellona ci sarebbe anche Vlahovic.
Contatti per Vlahovic, le ultime
Per questo motivo il direttore sportivo del Barcellona Deco avrebbe già allacciato da tempo i contatti con Darko Ristic, agente di Dusan Vlahovic.
Anche il Bayern Monaco avrebbe chiesto informazioni sul giocatore vista la mancanza in organico di un vice-Kane di livello internazionale.
Tuttavia, l’idea di diventare l'alternativa all’attaccante inglese non avrebbe entusiasmato troppo Vlahovic, mentre la prospettiva di diventare il nuovo punto di riferimento in attacco del Barcellona potrebbe stimolare molto l'attaccante della Juventus.