La dirigenza della Roma è al lavoro per rinforzare ancora la rosa di Gasperini, in modo da completare tutte le operazioni entro l'inizio del campionato. Detto di Manu Konè, incedibile e secco no all'Inter, i giallorossi si spostano sul fronte acquisti: contatti insistenti e positivi per Leon Bailey, esterno destro dell'Aston Villa.
Giamaicano, classe '97, Bailey ha già dato l'ok al trasferimento in Italia, manca adesso l'intesa tra i club. Il giocatore è stato notato dal direttore Massara nel corso dell'amichevole di inizio agosto tra Roma e Aston Villa, chiedendo subito informazioni al fischio finale. Bailey è pronto, a conferma di ciò non è stato convocato da Emery per la sfida contro il Newcastle.
Bailey alla Roma: la formula
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le due società sono molto vicine a raggiungere l'accordo. Di base sarà un prestito oneroso, in modo che l'Aston Villa potrà già incassare qualcosa da questa cessione. Il diritto di riscatto sarà fissato a circa 25 milioni di euro. Saranno dunque giorni decisivi, ma Leon Bailey è vicino a vestire la maglia giallorossa, andando a rinforzare il reparto offensivo.