La Fiorentina cerca altri rinforzi. In queste settimane Pioli ha valutato la rosa a sua disposizione e ha chiesto nuovi tasselli per completare tutti i reparti. Attenzione rivolta anche agli esterni. Lì dove potrebbe esserci una piacevole sorpresa in arrivo.

Zortea andrà alla Fiorentina?

Come riferito dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sta pensando a Nadir Zortea del Cagliari. I titolari fissi da una parte e dall'altra sono Dodò e Gosens, ma considerato il doppio impegno (la Viola sarà impegnata a breve col preliminare di Conference League) è necessario avere anche alternative di livello sulle corsie laterali.

Gli isolani dal canto loro non hanno chiuso la porta per il classe 2000 ma anzi hanno fissato il prezzo: servono 10 milioni di euro per lasciarlo andare. La Fiorentina si potrebbe muovere per un prestito, formula che però non convince i rossoblù. L'alternativa a costo zero è Calabria, svincolato dal 30 giugno e nel radar anche del Sassuolo anche se ad oggi in pole c'è il Panathinaikos. 

Ovviamente se Zortea andasse alla Fiorentina, cambierebbero molti ragionamenti anche al Fantacalcio. In primis l'ex Atalanta perderebbe gran parte della sua appetibilità, perché di fatto andrebbe a perdere il posto da titolare diventando il ricambio di lusso di Dodò. Ma lo stesso brasiliano potrebbe veder scalfito in parte l'FVM, avendo a tutti gli effetti un contendente di ottima caratura pronto a togliergli un po' di minutaggio. L'acquisto in coppia? Sconsigliato per il prevedibile prezzo combinato eccessivo.