La Fiorentina cerca un attaccante per la prossima stagione, Luka Jovic è a caccia di una nuova piazza per rilanciare la sua carriera, e allora l'agente del calciatore, Fali Ramadani, sta provando a mettere tutti i tasselli al proprio posto per comporre un mosaico affascinante per i colori viola.

Fiorentina, Ramadani propone Jovic del Real Madrid

Non basta la volontà per far andare tutto a buon fine, nella strada che potrebbe portare Jovic alla Fiorentina ci sono tante insidie di carattere economico, ma il noto procuratore si è già messo all'opera per studiare le formule giuste per far scattare la scintilla che potrebbe portare alla fumata bianca. Attualmente lo stipendio di Jovic è decisamente superiore rispetto al tetto ingaggi del club gigliato, sono 6 milioni di euro annui quelli che gli riconosce il Real Madrid da contratto: in Italia, al netto del Decreto Crescita, potrebbe arrivare a 3.5. Fra l'altro l'affare potrebbe concretizzarsi esclusivamente in prestito considerando che i blancos lo prelevarono dall'Eintracht per 60 milioni di euro, e difficilmente saranno disposti a registrare importanti minusvalenze. Ramadani avrebbe cercato anche qualche club in Premier League, senza particolare successo, e da lì l'idea Fiorentina. Non è ancora partita una vera trattativa fra le parti, ma il reciproco apprezzamento pare esserci.

Jovic del Real Madrid proposto alla Fiorentina (Getty Images)

Jovic alla Fiorentina, occasione rilancio e Fantacalcio

Luka Jovic, classe 1997, conquistò il Real Madrid grazie ad un biennio di ottimo livello con la maglia dell'Eintracht Francoforte in Bundesliga fra il 2017 e il 2019: 25 gol in 54 presenze, strepitosa soprattutto la seconda stagione culminata anche con la vittoria dell'Europa League e ben 10 reti segnate nella competizione continentale. In Liga, però, non è riuscito a rendere come in Germania, complessivamente per lui 32 presenze e 3 gol dall'estate 2019 a quella del 2022, con in mezzo un nuovo ritorno all'Eintracht per 4 gol in 15 presenze da gennaio a giugno 2021. L'esperienza in Italia e alla Fiorentina potrebbe rilanciarlo definitivamente, e soprattutto potrebbe rappresentare una buona scommessa per i fantallenatori in ottica Fantacalcio.