Finisce con un pizzico di polemica il Dani Alves-bis a Barcellona: salutando i tifosi blaugrana sui social l'esterno brasiliano, tornato in Catalogna a novembre 2021 a distanza di cinque anni e mezzo e in scadenza a giugno, riserva una stoccata al club che a quanto pare avrebbe voluto liquidarlo già prima della scadenza.

Dani Alves, il post di addio al Barça

"Ora è giunto il momento del nostro addio. Ho dedicato più di 8 anni a quel club, a questi colori e a questa casa... ma come tutto nella vita, gli anni passano, le strade si dividono. Hanno provato a licenziarmi ma non ci sono riusciti perché non si può nemmeno immaginare quanto sia resistente e resiliente. Sono passati molti anni prima che il calcio e la vita abbiano deciso di darmi l'opportunità di tornare qui per dire addio. Ma non è un arrivederci senza prima ringraziare tutti coloro che ci sono dietro i riflettori, tutti coloro che rendono il club perfetto: grazie. Ringrazio inoltre tutto lo staff per l'opportunità che mi ha dato di tornare e poter indossare di nuovo quella meravigliosa maglia, non sapete quanto sia felice... Spero che non mancheranno la mia follia e la mia felicità quotidiana. Auguro di cuore, a chi rimarrà, di continuare a scrivere la storia di questo club. Sono stati 23 i titoli vinti. Chiude un ciclo molto bello. Che il mondo non dimentichi mai: un leone, anche se ha 39 anni, è ancora un buon pazzo leone. Per sempre, forza Barcellona".

Dani Alves, che storia con il Barcellona

23 trofei in blaugrana, 22 reti e 105 assist in oltre 400 partite con la maglia del Barça, si chiude definitivamente la storia al Camp Nou di Dani Alves: in questa stagione il brasiliano ha giocato 14 partite in Liga, ed è tornato anche al gol. Ora il futuro, ammesso che a 39 anni non arrivi il ritiro dal calcio giocato, sarà altrove.