Il mercato della Juventus non è ancora decollato. Gli scout bianconeri continuano a lavorare per regalare a Luciano Spalletti i rinforzi richiesti.
Juventus: Spalletti chiede anche un centrale ed un attaccante, occhio a Chiesa
La Juventus oltre che sul laterale mancino lavora anche su altri tre profili. Il tecnico dei bianconeri spera di avere a disposizione un difensore centrale, (magari di piede mancino, in maniera tale da avere una vera alternativa a Kelly), un esterno di sinistra che possa far rifiatare Yildiz, ed una punta che possa avere le caratteristiche di Vlahovic.
Il primo obiettivo dei bianconeri resta sicuramente Federico Chiesa. Il ritorno dell'esterno a Torino sembrerebbe al momento una priorità, visto che in questo mercato la Juve un calciatore per la fascia dovrà in ogni caso acquistarlo. Senza chiesa, infatti, il ds Ottolini dovrà spostarsi sulle alternative, che però non convincono quanto il figlio d'arte.
Chiesa, Senesi ed un attaccante
Tutti, da Spalletti alla dirigenza, sono infatti certi che Federico Chiesa possa rilanciarsi in Italia ma il problema resta il costo dell'operazione.
A 28 anni, Chiesa è nel pieno della maturità, magari anche diverso rispetto a quello che ha salutato i compagni senza mai aprire al rinnovo di contratto. Tuttavia la buona riuscita dell'operazione dipenderà soprattutto da fattori esterni, uno su tutti il rientro di Salah dalla Coppa d'Africa. Il suo Egitto è stato ieri eliminato ed in queste ore Momo sta facendo ritorno a Liverpool per ritrovare Slot dopo le frizioni di dicembre. Dal suo futuro dipenderà anche quello di Chiesa valutato dai Reds almeno 20 milioni di euro.
Poi bisognerà trovare una soluzione per l'ingaggio visto che Chiesa in Premier League percepisce 7 milioni di euro annui. Un bel rompicapo che non esclude la virata della Juve su alternative alla portata come Daniel Maldini.
Il secondo obiettivo della Juventus, invece, sembrerebbe quella di poter acquistare anche un centrale di piede mancino. Il primo nome resta Marcos Senesi, centrale del Bournemouth, da tempo nei radar bianconeri.
Difficile però che la Juventus riesca a portare subito a termine la trattativa, più probabile che l'affare si faccia a giugno. Ottolini e Comolli sono convinti del rinforzo ma ad oggi la Juve ha poco margine di manovra.
Magari con l'uscita di almeno uno tra Federico Gatti, Teun Koopmeiners e Lloyd Kelly (che ha tanto mercato in Inghilterra) la società bianconera potrà tentare l'affondo.
Per l'attacco, invece, oltre a Daniel Maldini, occhio anche al profilo di Mateta del Crystal Palace. Nelle ultime ore tra i due club ci sarebbero stati i primi contatti esplorativi.
Il calciatore è però valutato tra i 30 e i 35 milioni. Una cifra elevata che la Juventus vorrebbe almeno rimandare, con un prestito con diritto o obbligo di riscatto.