La notizia era nell'aria ormai da diverse ore, ma adesso è arrivato il comunicato ufficiale: Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Cremonese. Ecco di seguito l'annuncio del club grigiorosso.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Cremonese: cosa cambia al Fantacalcio con Ballardini?

Il modulo più utilizzato in carriera da Davide Ballardini è stato fin qui, senza dubbio, il 3-5-2. La Cremonese in questa stagione è partita con una linea difensiva a 4, per poi passare ad una sorta di 3-4-1-2. La sensazione è che si possa propendere per il solito assetto tattico del tecnico ex Genoa, intenzionato a portare compattezza e nuova linfa. Cambieranno gli uomini? Qualcosa muterà sicuramente, ma entriamo insieme nel particolare.

In porta potrebbe tornare di moda il nome di Radu, ma al momento Carnesecchi sembrerebbe essere comunque il favorito per guidare il terzetto difensivo che dovrebbe avere come titolari certi Ferrari e Lochoschvili. Al centro ci sono Chiriches e Bianchetti, ma occhio anche alle quotazioni in risalita di Vasquez, fin qui utilizzato pochissimo.

Sulla fascia sinistra inamovibile Valeri, mentre a destra potrebbe giocare Ghiglione, già allenato da Ballardini in passato. In mediana potrebbe esserci Castagnetti in cabina di regia con Meitè da un lato e Pickel dall'altro, ma occhio anche a Milanese e Zanimacchia come possibili alternative anche tatticamente parlando. In attacco non sembrerebbero esserci dubbi: Okereke al fianco di Dessers.