Può entrare nel vivo la trattativa per il passaggio di Rasmus Hojlund al Milan.

Col passare dei giorni l'attaccante danese sembra essere diventato l'obiettivo principale per l'attacco dei rossoneri e nelle scorse ore anche l'ex Atalanta avrebbe aperto al trasferimento in rossonero. 

Calciomercato Milan, il punto sull'affare Hojlund

Nella serata di martedì c'è stato un contatto diretto tra il club rossonero e l'agente dell'attaccante ex Atalanta dopo i primi sondaggi e abboccamenti. L'entourage del giocatore ha fatto sapere al Milan di tenere in serissima considerazione la possibilità di trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri. Il giocatore, infatti, si starebbe convincendo di avere poche chance di giocare al Manchester United vista la presenza dei vari Sesko, Cunha e Zirkzee.

Decisive potrebbero essere le garanzie tecniche che il Milan potrà mettere sul tavolo. Lo stesso tecnico Massimiliano Allegri nei prossimi giorni potrebbe avere un contatto diretto con Hojlund per illustrargli il suo progetto tecnico. 

La formula e le cifre

Lo United avrebbe aperto alla possibilità di cedere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma c'è da trovare l'intesa sulle cifre dato che il Milan tra prestito e riscatto non vorrebbe sborsare oltre 40 milioni, gli inglesi ne vorrebbero altri 10. Inoltre, Hojlund vorrebbe garanzie in merito alla possibilità di essere riscattato nel 2026.

Le parti sono al lavoro per trovare un'intesa totale con Tare che spera di fissare l'approdo di Hojlund a Milano prima di metà della prossima settimana anche se rientrare in questi tempi sarà tutt'altro che semplice. Sullo sfondo restano altre piste, da Nico Jackson a Victor Boniface passando per Nikola Krstovic mentre sembra avere sempre meno chance Dusan Vlahovic.