Il mercato dell'Inter non è ancora completato. Ai nerazzurri serve ringiovanire anche la difesa dove è sfumato l'obiettivo Leoni. Il centrale italiano è ad un passo dal Liverpool.

 Inter: le ultime sul nuovo difensore

Nel giro di una settimana l'Inter ha visto sfumare i primi due obiettivi di mercato in difesa. Giovanni Leoni è ad un passo dal Liverpool mentre Koni De Winter ha già detto sì al Milan.

Una brutta botta per Ausilio e Marotta che da tempo avevano messo i due difensori centrali in cima alla lista dei possibili acquisti in difesa. Poco male, perchè i nerazzurri avranno più di due settimane per concludere l'affare.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il nome nuovo per il calciomercato dell'Inter sarebbe quello di Loic Badé del Siviglia.

Il club andaluso ha bisogno di cedere per registrare i nuovi calciatori ed il centrale francese, classe 2000, è in uscita. Su di lui ci sarebbero diversi club di Premier League e Bundesliga, motivo per il club spagnolo chiederà una cessione a titolo definitivo. 

Inter: non solo Badé

Ma quello di Badè non è l'unico nome per l'Inter, l'idea dei nerazzurri di acquistare un centrale in prestito con diritto di riscatto non si sposa con l'esigenza del Siviglia di cedere.

Per tale ragione la società starebbe valutando anche altre occasioni come Trevoh Chalobah, difensore centrale del Chelsea il cui costo è però elevato. 

L'alternativa resta Oumar Solet dell'Udinese. Il difensore, arrivato a zero in Italia un anno fa, ha avuto un impatto dirompente nel nostro campionato nonostante i venticinque anni non lo classifichino più come un giovanissimo. Il problema, in questo caso, è di natura legale: su Solet pende una denuncia per violenza sessuale, le indagini sono in corso, e il prestito che chiederebbe l'Inter, anche per tutelarsi in caso di sviluppi spiacevoli, è al momento poco compatibile con le idee dell'Udinese.