Nicolò Zaniolo alla Juventus non è utopia. Il gradimento del calciatore verso la maglia bianconera c'è ed il club piemontese potrebbe presto affondare il colpo per l'ex Roma, oggi al Galatasaray. Proprio il club turco segue con particolare attenzione Weston McKennie, centrocampista di proprietà della Juventus, in prestito al Leeds nell'ultima stagione.

McKennie sblocca Zaniolo alla Juve?

La Juventus cerca una soluzione per l'americano che potrebbe essere usato come pedina nell'affare Zaniolo. La richiesta dei bianconeri è di 35 milioni di euro, ma potrebbe arrivare anche uno scambio di prestiti. Poiché la stessa cifra è richiesta anche dal Galatsaray per far scattare la clausola rescissoria di Zaniolo, la trattativa potrebbe presto entrare nel vivo.

Zaniolo torna al Fantacalcio: i numeri di questa stagione

Prima di trasferirsi al Galatasaray Zaniolo ha giocato per metà stagione alla Roma, dove, purtroppo per lui e per i suoi fantallenatori, non ha brillato particolarmente: 1 gol e 0 assist in 13 presenze, con una media voto del 5.81 e una fantamedia del 5.88. E' andata decisamente meglio al Galatasaray dove si è ambientato alla grande e in pochissimo tempo, vincendo il campionato e totalizzando 5 gol e 1 assist in 11 presenze, tra campionato e coppa. Numeri che hanno attirato l'attenzione della Juventus, decisa a riportarlo in Italia.

Come cambia la Juventus con Zaniolo?

Di fatto l'ex 22 della Roma andrebbe a prendere il posto lasciato vuoto da Dybala prima e da Di Maria poi. I due argentini sono ormai il passato della Juventus, ma Zaniolo potrebbe essere il futuro, pronto a dare vita ad un tridente importante con Chiesa e forse Vlahovic, anche lui però al centro di voci importanti di mercato.