Il Bologna va a caccia di un rinforzo a centrocampo. Lo stop di tre settimane di Ferguson, unito alle cessioni di Aebischer ed El Azzouzi, ha aperto una necessità per Italiano: trovare un profilo valido che dia un'alternativa in più in mediana. E i nomi che circolano sono intriganti anche per i fantallenatori.

Bologna, chi arriva a centrocampo?

Secondo quanto riferito oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna vorrebbe prendere Mandragora dalla Fiorentina. L'ex Udinese, allenato dallo stesso Italiano in Toscana, oggi guadagna 1.3 milioni di euro a stagione e vorrebbe rinnovare a 1.8 ma il club gigliato al momento ritiene troppo elevata la richiesta. Ecco perché i felsinei potrebbero inserirsi per convincere il giocatore a cambiare maglia. 

Le opzioni comunque non mancano. In primis Nicolussi Caviglia, peraltro nel mirino proprio della Fiorentina in caso di addio di Mandragora (che piace anche al Betis). Sullo sfondo resistono le candidature di Pessina e Asllani: ieri il ds Sartori era a Monza per visionarli durante l'amichevole tra biancorossi e Inter, i due hanno giocato da titolari.