La notizia era nell'aria da qualche giorno, si aspettava l'ufficialità, adesso non manca più neanche quella: Christian Mate Pulisic è un nuovo calciatore del Milan, come reso noto dalla società con una nota apparsa sul sito del club rossonero, e che riportiamo di seguito.

Pulisic al Milan, il comunicato

 

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.

Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11".

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

La conferenza stampa di Pulisic dopo la firma

"Sono emozionatissimo per essere qui a Milano, si sente l'effetto wow di cui si parla, si respira ovunque, qui a Milanello e a Casa Milan. Sono contento di essere in club del genere Ho scelto il numero 11 perché è stato bellissimo veder giocare Ibrahimovic con quel numero. Non intendo colmare il suo vuoto eh, non è il caso. Leao sa sempre cosa fare davanti alla porta, sono simile a lui e non vedo l'ora di fare bene insieme. Sono qui anche per rilanciarmi, voltare pagina e tornare di nuovo al mio livello massimo di gioco. La mia posizione è varia, anche l'ala destra mi va benissimo. Sono abituato sia a sinistra accentrandomi, ma mi trovo benissimo anche dietro le punte. Ci sarà solo bisogno di tempo per il ruolo definitivo".