Fabiano Parisi alla Fiorentina è oramai affare noto. Il giocatore di proprietà dell'Empoli è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del club viola. Il suo arrivo a Firenze, infatti, è proprio questione di questi minuti. Beccato dai colleghi di gianlucadimarzio.com, l'oramai ex Empoli è arrivato in questi istanti alla stazione Santa Maria Novella. 

Parisi è arrivato a Firenze

Per il giocatore ci saranno adesso le visite mediche di routine e gli accertamenti clinici del caso, prima della firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina. L'accordo tra i due club toscani era stato raggiunto nei giorni scorsi: all'Empoli andranno dieci milioni più uno di bonus legato al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Le prime parole di Parisi alla Fiorentina

"Sono felice, non vedo l'ora di iniziare".

Come gestire Parisi e Biraghi al Fantacalcio?

Con questa decisa mossa della Fiorentina si crea però un primo caso niente male in ottica Fantacalcio, ovvero la gestione di Parisi e Biraghi che saranno in ballottaggio. Il capitano ha un contratto fino al 2025, è vicino al rinnovo per un altro anno e dunque con ogni probabilità resterà a disposizione di Italiano. Ma ora la concorrenza sulla fascia è spietata. Sarà una sorta di Cabral vs Jovic in versione difensiva, col tecnico gigliato pronto ad alternare i due molto spesso. E un ideale passaggio di consegne in prospettiva, dato che Parisi è un classe 2000 e potrebbe restare diverse stagioni in Toscana.

Come dovranno comportarsi i fantallenatori? Difficile fare la coppia, comprarli entrambi potrebbe essere molto costoso. Considerata sia la spesa per Parisi da parte della Fiorentina sia il cosiddetto "effetto novità" che scaturisce come al solito da un nuovo acquisto, probabilmente sarà l'ormai ex empolese il più caro all'asta rispetto al collega di reparto. Consigliabile, dunque, prendere il solo Parisi puntandoci come ipotetico terzo slot alto, oppure Biraghi come jolly (a questo punto low cost) visto che in ogni caso avrà le sue chance per giocare in campionato. Di certo meno rispetto al passato, ma sarà comunque utilizzato con discreta frequenza.