Quello di quest'estate sarà un calciomercato delicatissimo per la Juventus, tanti gli esuberi in casa bianconera, è soprattutto il reparto di centrocampo ad essere intasato: fra i giocatori che la società juventina cercherà di cedere c'è anche Arthur, calciatore che ha concluso l'ultima stagione in prestito con la maglia del Liverpool.
Con la maglia dei Reds, però, Arthur ha giocato veramente poco: appena un paio di presenze nella seconda squadra, zero apparizioni in Premier League, una presenza nell'EFL Trophy e una manciata di minuti in Champions League, fra l'altro in casa del Napoli nel match perso dal Liverpool addirittura 4-1 contro i campioni d'Italia al Diego Armando Maradona.
Nelle ultime ore sembra essersi aperta la pista Fiorentina per Arthur, sondaggio dei viola con la Juventus, stando a quanto riportato in serata da Sky Sport. Il calciatore attende una sistemazione differente da quella bianconera, sicuramente non rientra nelle idee di mister Allegri, alla Continassa in questi giorni si è anche allenato a parte. Se ne saprà di più nelle prossime ore.