L'avventura di Roberto Firmino al Liverpool è ufficialmente conclusa, situazione già nota da qualche mese, e che potrebbe coinvolgere anche la Serie A: nelle scorse settimane si è sentito parlare di un interessamento del Milan, ma i rossoneri adesso sembrano essersi defilati poiché a caccia di calciatori più giovani, come da nuova politica societaria. Restano vive, invece, le piste Inter, Juventus e Roma.
Futuro Firmino in Serie A?
Roberto Firmino concluderà al 30 giugno il contratto da oltre 10 milioni di euro col Liverpool, difficilmente riuscirà a strappare un ingaggio del genere nella sua prossima avventura, complice anche l'età: classe 1991, 32 anni ad ottobre, l'attaccante brasiliano abbasserà molto probabilmente le proprie pretese, a meno che non arrivi l'offerta irrinunciabile e fuori mercato dal mondo del calcio extra-europeo.
L'Inter su Firmino
In attesa di definire le posizioni di Lukaku, Dzeko e Correa, l'Inter ha nella propria lista dei desideri anche il nome di Firmino: dovranno appunto incastrarsi parecchi pezzi del mosaico, ma l'a.d. Marotta non vorrà eventualmente lasciarsi trovare impreparato per confermare ancora una volta la sua abilità negli acquisti dei calciatori a parametro zero.
La Juventus su Firmino
La Juventus, invece, è sicuramente alla ricerca di un profilo d'esperienza, a prescindere da quelle che saranno le scelte della dirigenza bianconera su Dusan Vlahovic: un posto è stato liberato dal mancato riscatto di Milik, profilo simile a quello di Firmino per quanto detto prima. Il nuovo d.s., chiunque sarà, saprà scoccare il colpo giusto?
La Roma su Firmino
Attenzione, infine, alla Roma: l'infortunio di Abraham ha sicuramente aperto una falla nella rosa giallorossa, e Firmino potrebbe fare sicuramente al caso delle esigenze di mister Mourinho, anche se non sembra essere la priorità dei capitolini, con Arnautovic ed Icardi ad oggi in vantaggio sul brasiliano nelle preferenze dello Special-One.