Dopo Pierozzi, la Salernitana si appresta a piazzare un altro colpo in entrata: nella giornata di martedì in città arriverà Toma Basic, centrocampista croato classe '96 che arriverà dalla Lazio. Il giocatore ex Bordeaux aveva ricevuto diverse proposte, ma alla fine ha scelto quella dei campani.
Calciomercato Salernitana, è fatta per Basic
L'intenzione del classe '96 è di giocare con continuità e potrà farlo alla corte di Filippo Inzaghi. Una decisione presa anche in seguito a un incontro con Walter Sabatini e Filippo Inzaghi, che ha coinvolto sia Basic che il suo entourage. Un innesto in mediana per la Salernitana che nelle prossime ore punta a chiudere anche la trattativa per Zanoli del Napoli.
Gli altri movimenti di mercato della Salernitana
I colpi in entrata della Salernitana non si fermeranno con Basic. Dopo l'innesto del centrocampista croato, il dg Sabatini proverà a chiudere anche altre trattative: ancora in piedi quella per l'esperto difensore Palomino, tentato anche da Sassuolo e Olympiacos. Dopo il derby si proverà a chiudere l'affare Zanoli mentre a centrocampo dovrebbe arrivare anche Zan Majer dalla Cremonese. Per la corsia mancina torna di moda il nome di Jaouen Hadjam, classe 2003 del Nantes, già trattato in passato dall'ex ds De Sanctis. Infine, per il reparto avanzato Sabatini è in trattativa con gli olandesi del Groningen per il trequartista svedese di origini iraniane Daleho Irandust. Prima della sfida col Genoa potrebbe registrarsi anche il ritorno dal Verona di Federico Bonazzoli.