Con Luciano Spalletti alla guida della Nazionale Davide Frattesi era diventato un punto fermo della selezione azzurra. L'ex Sassuolo aveva ripagato la fiducia del tecnico di Certaldo con ben sette gol agendo da sottopunta nel 4-2-3-1 o 3-4-2-1 e anche da mezzala nel più canonico 4-3-3. 

Ora i due potrebbero ritrovarsi, ma in bianconero. L'arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter ha ulteriormente ridotto lo spazio riservato a Frattesi, impiegato per appena 480 minuti in questa prima parte di stagione tra campionato e coppe.

Calciomercato Juventus, Spalletti ritrova Frattesi?

Lo stesso Chivu in estate si era esposto per convincere Frattesi a restare in nerazzurro nonostante le proposte provenienti dall'Inghilterra. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare e a gennaio potrebbe aprirsi la pista Juventus per il centrocampista che nelle gerarchie nerazzurre è stato scavalcato da Sucic e Zielinski. 

L'entourage del giocatore avrebbe già riaperto i dialoghi con la Juventus che già in passato aveva fatto un tentativo per il calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma. È prematuro parlare di una vera e propria trattativa, ma il giocatore avrebbe aperto al trasferimento in bianconero e questo rappresenta un passo significativo. 

Chiaramente, l'eventuale passaggio di Frattesi alla Juventus avrebbe ripercussioni positive anche al Fantacalcio: col passaggio al 4-2-3-1 l'ex Sassuolo agirebbe da sottopunta in un tridente completato da Yildiz e uno tra Conceicao e Zhegrova, ma soprattutto troverebbe molto più spazio potendo così garantire un discreto bottino di bonus tra gol e assist.