In casa Juventus tiene banco il futuro di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo ha giocato meno di mezz’ora nell’amichevole contro il Borussia Dortmund ed è ai margini del progetto in vista della prossima stagione.

La storia tra l’attaccante serbo e la Juventus sembra ai titoli di coda, tenuta in vita solo da un contratto in scadenza tra un anno e al quale Vlahovic si aggrappa, ma per Igor Tudor è ormai una seconda scelta, destinata a diventare terza se arriverà Randal Kolo Muani.

Juventus: Vlahovic pronto a rimanere ai margini

L'avventura di Vlahovic nel club bianconero è ormai ai titoli di coda, nonostante abbia rifiutato il Fenerbahce di Mourinho, proposte dall’Arabia Saudita e altre destinazioni. Le offerte concrete sono state poche e nessuna all’altezza delle sue aspettative. Il giocatore non intende rinnovare: ha rifiutato un prolungamento al ribasso e non vuole rinunciare ai 12 milioni netti previsti per il 2025-26, frutto del contratto firmato a gennaio 2022 con la precedente dirigenza. L’idea è arrivare a svincolarsi a zero.

Se non arriverà un’offerta congrua, il serbo resterà, ma per lui sarà una stagione tutta in salita. Intanto, per fare cassa, la Juventus valuta altre cessioni: da Miretti a Savona, da Douglas Luiz a Nico Gonzalez fino a Kelly.