Gianluca Scamacca vuole la Roma. Non ci sono più dubbi: malgrado il sondaggio della Juventus e l'interesse del Milan come alternativa a Morata, l'ex Sassuolo (oggi al West Ham) alla "Gazzetta dello Sport" ha confessato il suo desiderio di tornare nella Capitale, essendo cresciuto coi giallorossi ai tempi delle giovanili.
Sulle sue condizioni
«Lunedì abbiamo fatto una amichevole e ho giocato 45 minuti. È stato il primo spezzone in campo dopo tre mesi di inattività e l’intervento al menisco. È stato fantastico tornare in campo e ho avvertito ottime sensazioni. Per l’inizio del campionato sarò al top della forma. Dopo i problemi fisici dell’ultima stagione, sono in credito con la fortuna. Se starò bene, 20 gol li segno. Sto lavorando molto e durante le vacanze in Sardegna ho svolto tutti i giorni doppi allenamenti. Ho visto più la palestra e il campo che il mare o la spiaggia».
Sul ritorno in Italia
«Ho sempre avuto nostalgia e sempre l’avrò. Però se dovessi tornare in Serie A, non sarebbe perché ho fallito in Inghilterra, che non è così. Semplicemente perché si tratterebbe di una opportunità irrinunciabile. No, non sarebbe nemmeno un passo indietro per la mia carriera: il nostro campionato resta uno dei migliori».
Sulla Roma
«Ho sempre ragionato con il cuore e continuerò a farlo anche in futuro. E sapete quali sono i due colori del mio cuore. Ma adesso sono un giocatore del West Ham e, nonostante tutte le voci, anche qui mi trovo bene. Per me Roma è casa. E Totti, l’idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che Mou mi stimolerebbe e con lui migliorerei ancora».
Scamacca andrà alla Roma?
Gianluca Scamacca è il nome caldo per l'attacco della Roma. Da giorni si lavora per trovare la quadra con il West Ham: operazione che andrebbe in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto. C'è già un accordo col giocatore sull'ingaggio, ma al momento è proprio la modalità del trasferimento che non convince i londinesi. Che vorrebbero un obbligo e non un diritto: Scamacca è arrivato in Premier per 36 milioni di euro + 6 di bonus, la Roma oggi non potrebbe neanche avvicinarsi a quella cifra. Ad ogni modo resta lui il profilo più caldo per sostituire l'infortunato Abraham.