In casa Milan oggi è il giorno di Christian Pulisic. L'attaccante statunitense sarà il prossimo rinforzo del club rossonero che dunque accoglierà il giocatore classe '98, dopo aver già piazzato diversi colpi e in attesa di definire anche l'affare Reijnders. Nelle ultime ore Milan e Chelsea hanno limato gli ultimi dettagli del trasferimento: di fatto siamo alle formalità, a breve sono previste le visite mediche di rito e la firma, prima dell'annuncio ufficiale.

Pulisic al Milan, i dettagli dell'accordo

Questi i dettagli dell'accordo per Pulisic al Milan: i rossoneri verseranno nelle casse del Chelsea 20 milioni di euro più bonus. Le parti hanno trovato un'intesa totale, un trasferimento dunque piuttosto corposo in termini economici che andrà a rinforzare la trequarti di Pioli, dato che il gioiello americano può giocare in tutti e tre i ruoli alle spalle della punta centrale, sebbene prediliga agire a destra. Ufficialità attesa a ore: anche i fantallenatori fremono.

Pulisic al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe

Christian Pulisic è un esterno offensivo in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Negli anni ha avanzato il suo raggio d'azione, diventando sempre più offensivo.

Nell'ultima stagione i continui infortuni e la grande confusione in casa Chelsea non hanno aiutato il calciatore americano ad esprimersi al meglio.

Solo 14 le partite a voto, con una media voto sotto la sufficienza di 5.89 e un fanta-media del 6.18 con un goal e un assist all'attivo.  Andando ancora più indietro, anche nel 2021/22 le presenze sono state esigue, solo 15. Diversi però i bonus portati ai fantallenatori europei, con 5 reti e 2 assist a referto.

Un calciatore interessante, ma che dovrà dimostrare di essere integro fisicamente e di poter reggere i ritmi di una stagione lunga e difficile. Saprà rilanciarsi?

Pulisic in azione con la maglia del Chelsea (Getty)