La Lazio deve sostituire Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo tra oggi e domani sosterrà le visite mediche con l'Al-Hilal: tre anni di contratto a 20 milioni a stagione più bonus, mentre nelle casse biancocelesti andranno circa 40 milioni. Lotito ora dovrà sostituire il Sergente al meglio per evitare un downgrade tecnico in mediana. E il desiderio di Sarri è piuttosto chiaro.

La Lazio vuole Zielinski: tutti i dettagli

Zielinski è l'obiettivo numero uno della Lazio per sostituire Milinkovic-Savic. Il 29enne polacco è stato già allenato da Sarri per una stagione a Empoli e poi per due campionati al Napoli. E' ormai in uscita, avendo il contratto in scadenza tra un anno e non essendoci spiragli per il rinnovo. Più di un semplice contatto tra Lotito e De Laurentiis c'è stato: operazione da almeno 25 milioni di euro.

Zielinski è una priorità per Sarri, anche se la somma richiesta sta imponendo qualche valutazione in più visto che il centrocampista ha 29 anni. In lista dunque anche profili più giovani: Gedson Fernandes del Besiktas e Joey Veerman del PSV Eindhoven sono 24enni pronti per il grande salto e allettanti piani B in caso di mancato accordo col Napoli. Occhio anche a Lazar Samardzic che l'Udinese valuta proprio 25 milioni e che piace ai partenopei tanto quanto ai capitolini.

Sarri però insiste per Zielinski. Da non sottovalutare la maxi offerta dall’Arabia (Al-Ahli con triennale da 12 milioni a stagione) che potrebbe prendere il sopravvento. Ad ogni modo, Sarri confida di avere Zielinski come perno del nuovo centrocampo. Anche se col polacco il Comandante dovrà attuare una riconversione tattica: l'ex Empoli di solito agisce sulla sinistra del centrocampo, dall'altra parte (quella del Sergente, per intenderci) ha giocato appena tre volte negli ultimi otto campionati.