Juventus, è già tempo di mercato. Le attenzioni della Premier League per Pierre Kalulu obbligano il club a muoversi in anticipo, mentre in entrata prende quota una vecchia suggestione.

Juventus, tutti pazzi per Kalulu


Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe riservare diverse sorprese. Da Vlahovic, per il quale si sarebbe riaperta l'ipotesi rinnovo, a Pierre Kalulu, difensore nel mirino di diverse big.

Il difensore francese, arrivato dal Milan nell'estate 2025, sarebbe finito nel mirino del Manchester United. Il club inglese si sarebbe già mosso in maniera concreta per raccogliere informazioni, inviando a Torino due emissari. L'interesse preoccupa, soprattutto visto il contratto del centrale.

La Juventus considera Kalulu un punto fermo del progetto tecnico e continua a lavorare al rinnovo di contratto fino al 2030. La proposta dei bianconeri sarebbe quella di alzare lo stipendio di Kalulu da 2,4 a 3,5 milioni di euro a stagione, in maniera tale da blindare uno dei migliori difensori di questa Serie A, ed evitare bracci di ferro in estate.

Juve, un centrale arriverà

Con o senza la permanenza di Kalulu, la Juventus continua a cercare un rinforzo sul mercato per la difesa. Tra gli obiettivi resta Marcos Senesi, centrale argentino del Bournemouth in scadenza a giugno e quindi potenzialmente acquistabile a parametro zero.

Il difensore argentino, già seguito da Spalletti al Napoli, rappresenta oggi un’occasione di mercato. Senesi piace per caratteristiche tecniche ma anche fisiche.

Mancino naturale, forte nel gioco aereo e abituato a difendere in una linea a quattro, potrebbe rappresentare un profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato bianconero.

Attenzione però alla concorrenza, visto che anche Barcellona e Borussia Dortmund avrebbero chiesto informazioni ai suoi agenti. Nei prossimi giorni per accelerare sarebbe previsto un incontro tra la Juventus e l’entourage del giocatore per discutere ingaggio e fattibilità dell’operazione.