Juventus, i bianconeri fiutano l'affare Lookman. Non c'è solo l'Inter sul nigeriano, la società nerazzurra dopo aver provato a prendere l'attaccante dell'Atalanta in estate, senza successo, ora attende novità da Bergamo ma occhio anche alle altre pretendenti.
Atalanta, Juve in agguato per Lookman
Cosa farà l'Atalanta con Lookman? Dopo aver giocato due partite da titolare con la sua Nigeria, Lookman è pronto a tornare a Zingonia e a mettersi a disposizione dell'Atalanta dopo essersi allenato da solo fino al 1o settembre per decisione della società dopo che l'attaccante aveva disertato il ritiro estivo.
Nei prossimi giorni Lookman lavorerà con il resto dei compagni e toccherà a Ivan Juric decidere cosa fare con la punta. Senza novità dal mercato turco o arabo, il nigeriano potrebbe tornare in campo almeno fino a gennaio quando toccherà alla società decidere cosa fare (tenendo conto anche dell'impegno in Coppa d'Africa).
Inter e Juve, asta per Lookman?
All'ex Lipsia, infatti, un anno fa era stata promessa dalla famiglia Percassi una cessione nel corso del calciomercato estivo del 2025, ma solo all'estero. Per questo motivo il contratto di Lookman non è stato rinnovato.
Con l'avvicinarsi della scadenza, fissata nel 2027, la Dea nel corso delle prossime sessioni di calciomercato sarà costretta a vendere, anche in Italia.
Per questa ragione l'Inter sarebbe ancora interessata all'attaccante, ma attenzione anche alla Juventus che potrebbe clamorosamente inserirsi a gennaio.
I bianconeri devono ancora "liberarsi" di Vlahovic. Per tale motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, nel caso in cui Juve riuscisse a cedere il serbo a gennaio a sei mesi dalla scadenza del suo pesantissimo contratto, non è detto che Comolli non possa provare a convincere l'Atalanta a cedere in anticipo Lookman.
Come? Con quella famosa offerta da 45 milioni di euro che la Dea ha atteso invano in estate. I rapporti tra Juventus ed Atalanta dopo la cessione di Koopmeiners non sono dei migliori, ma con l'addio di Giuntoli i due club potrebbero tornare a trattare.