Pensare ad un ritorno in Serie A di Takehiro Tomiyasu al momento non è utopia. Il giocatore giapponese, attualmente in forza all'Arsenal ed in EuroLeghe, è finito nei radar della Serie A. Il difensore ex Bologna, in Emilia tra il 2019 ed il 2021, conosce bene il nostro campionato e per questo potrebbe fare gol all'Inter di Steven Zhang, alla ricerca di un giocatore che possa rinforzare la retroguardia.

Mercato Inter, spunta l'ipotesi Tomiyasu

Il cartellino del giapponese è di proprietà dell'Arsenal che chiede una cifra pari ad almeno 10 milioni di euro per liberare il giocatore. Tomiyasu rappresenterebbe un elemento importante ed utile per mister Simone Inzaghi, considerata l'esperienza in Serie A ed anche quella internazionale.

Il club inglese ha le idee chiare: per una cifra inferiore a quella richiesta il giocatore difficilmente partirà. I Gunners non hanno alcuna intenzione di liberare e svendere il cartellino del giocatore.

Ai tempi del Bologna Tomiyasu è stato un punto fermo della retroguardia del club emiliano: 63 presenze in campo condite anche da qualche bonus per i fantallenatori. Tre gol e tre assist: un bottino pari a +12 per la sua avventura al Fantacalcio.