La notizia era nell'aria, ma adesso è arrivato l'ufficialità. Mile Svilar sarà il portiere della Roma anche nelle prossime stagioni. La società giallorossa ha diramato un comunicato oggi, l'estremo difensore ha firmato un contratto fino al 2030.
Svilar è stato uno dei protagonisti nella scorsa stagione, soprattutto con l'avvento in panchina di Claudio Ranieri. Nel girone di ritorno è stato il portiere con la migliore fantamedia e tantissimi clean sheet guadagnati.
Roma, rinnovo Svilar. Il comunicato
"L'estremo difensore – classe 1999 – è stato tra i protagonisti assoluti dell'ultima annata giallorossa, collezionando 16 clean sheet in campionato.
Non solo, nel 2025 la porta romanista è rimasta inviolata per 11 volte, record nei big 5 campionati europei. Mile a fine stagione è stato premiato dalla Lega Serie A con il titolo di miglior portiere 2024-25.
Con la maglia della Roma, dal 2022, Svilar conta 88 presenze in tutte le competizioni.
Congratulazioni, Mile!"
Svilar, i numeri della stagione 2024-2025
Svilar è stato uno dei miglior portieri della passata stagione. Quarto per fantamedia, dietro solo a Meret, De Gea e Milinkovic-Savic. Ma occhio, perché Svilar è l'unico portiere che ha giocato 38 partite su 38 e per un portiere questo dato influisce molto sulla fantamedia per i gol subiti.
Non solo, se calcoliamo il girone di ritorno, Svilar è sicuramente il miglior portiere in termini di media voto e clean sheet portati ai fantallenatori. Con Gasperini potrebbe sicuramente confermare questi numeri e sarà sicuramente uno dei portieri più ricercati nelle prossime aste.
Il post social di Svilar
"Orgoglio, Ambizione, Amore. Grazie alla società per la fiducia e tutti Voi Romanisti per il supporto incondizionato. Roma é casa nostra. Forza Roma Sempre".