Non c'è spazio per Mayoral. L'attaccante spagnolo, nonostante sia stato mandato in campo nelle ultime uscite della Roma, potrebbe salutare presto la Capitale viste le scelte di Josè Mourinho.

Mercato Roma: su Mayoral c'è il Getafe

Borja Mayoral continua a non trovare spazio nella Roma. L'attaccante con l'arrivo di Josè Mourinho in panchina non si è confermato rispetto al rendimento avuto nella scorsa stagione. Anche nel 2022 sono arrivati solo una manciata di minuti contro la Juve, nonostante l’assenza di Zaniolo e l’uscita di Felix.

Per tale motivo l'attaccante spagnolo dovrebbe andare via durante la sessione di merato invernale.

Nonostante l'interesse di diversi club italiani, Borja Mayoral dovrebbe tornare in Spagna, con il Getafe che avrebbe chiesto al Real Madrid l’attaccante in prestito fino al termine della stagione.

Roma: Mourinho dice addio a Mayoral

Nelle ultime settimane Josè Mourinho aveva provato a dare maggiore spazio a Mayoral ma i risultati non si sono visti:  

Mayoral con Abraham?

"Hanno giocato bene a Sofia e abbiamo tanti assenti. Sono un'opzione. Anche Shomurodov e Felix possono giocare. Abbiamo delle opzioni, ma sono contento che Tammy e Borja abbiano fatto i loro gol. Per un attaccante non è sufficiente giocare bene per l'opinione pubblica, servono i numeri. Sono gol importanti per la loro autostima".

Cambio di modulo?

"Un conto è cosa piace di più a me e un altro è quello che è più adatto ai calciatori. Io sono pronto a fare il possibile per cercare il meglio dei miei giocatori. Con i calciatori giusti giocare a tre non mi dispiace per niente. In Serie A la maggior parte delle squadre forti giocano a tre. Quello che mi dispiace è che i primi sei mesi del progetto abbiamo potuto costruire poco per via delle emergenze. Così è più difficile ma non dobbiamo piangere".