Intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla sessione di calciomercato appena terminata, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé ha toccato diversi argomenti, dal rinnovo di Moise Kean al mancato arrivo di Lindelof.
Fiorentina, le parole del ds Pradé sul rinnovo di Kean
"C’è sempre stata grande trasparenza su questo tema: a Cagliari lui ha incontrato Commisso che gli ha detto che lo avrebbe voluto tenere e da lì siamo ripartiti. Abbiamo lasciato tutto nelle mani di Moise dopo la fine della clausola ma la nostra decisione l’avevamo già presa. Ci è costato fin qui 15 milioni, bonus compresi, e il valore suo oggi lo decide il mercato. Moise ha sposato Firenze e la Fiorentina, si vede che gioca in campo con molta gioia. E quando è felice, gli può riuscire di tutto".
Pradé su Gosens
"Abbiamo avuto un’offerta irrinunciabile per un giocatore di 30 anni... ma noi in questo gruppo puntiamo molto sugli uomini e lo abbiamo tenuto".
La trattativa per Lindelof
"Lindelof era legato alla partenza di Comuzzo e siamo contenti che sia rimasto. Forse abbiamo fatto anche una brutta figura con lo svedese".
Il rinnovo di Parisi
"Da una parte abbiamo Gosens e Parisi, da cui vogliamo tanto di più e glielo abbiamo dimostrato con i fatti allungandogli il contratto. Dall'altra parte abbiamo cercato a lungo Lamptey perché ci piace tantissimo. Su Fortini crediamo molto, ha avuto problemi fisici ma ha la nostra fiducia. Lo volevano tutte le squadre di Serie B e 3-4 di A".