La Juventus è ancora un cantiere aperto. Preso David, i bianconeri dovranno rinforzare anche gli altri reparti, con la situazione Conceiçao sullo sfondo ancora da definire. Ma intanto non mancano le indiscrezioni su calciatori che potrebbero fare il percorso inverso e lasciare Torino.

Alberto Costa lascia la Juventus?

Come annunciato da Sportitalia, lo Sporting Lisbona fa sul serio per Alberto Costa. Il laterale destro portoghese classe 2003 aveva già palesato buone qualità nelle ultime uscite della scorsa stagione con Tudor e infatti al Mondiale per Club è stato spesso utilizzato, con tanto di 2 assist messi a referto.

E' arrivato a gennaio dal Vitoria Guimaraes per circa 12 milioni, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dall'Italia e dal Fantacalcio. Proprio lo Sporting ha messo sul piatto un'offerta ufficiale da 20 milioni di euro. Per la Juve sarebbe una plusvalenza e di sicuro ci saranno riflessioni approfondite: aprire un canale col club lusitano sarebbe utile anche per intavolare una possibile trattativa per Hjulmand, profilo molto gradito alla Vecchia Signora.